mercoledì 19 maggio 2010

...inviato dal supermercato

Helloimpresa, si definisce quotidiano d'impresa internazionale on line, dice che sta completando il processo di registrazione al Tribunale (quindi per il momento gli articoli eventualmente scritti non valgono per il tesserino da pubblicista), offre ovviamente collaborazioni a giornalisti, addetti stampa ecc. ecc.
Ma interessanti sono le F.A.Q., ad esempio:
Sento di poter fare un inviato, le spese per i miei spostamenti chi li paga?
R11) In questa epoca di globalizzazione comunicativa l'inviato inteso come giornalista anni 70 non è più richiesto. Tutti possono essere inviati, mentre vanno al supermercato, mentre sono in gita, al lavoro, a passeggio. La capacità di un vero inviato è quella di saper cogliere elementi, informazioni contenuti e dati, attorno a se, nella sua vita quotidiana. Pertanto quando parliamo di inviato, si intende inviato virtuale o nei suoi spostamenti quotidiani, come può essere un giornalista online di Haiti nel pieno dell'emergenza terremoto.
Quando terminerà la prima fase della collaborazione in favore della seconda fase retribuita e inquadrata?
R15) Il sito ancora dev'essere inaugurato. Attualmente è troppo presto per stabilire una data. Diciamo che una volta che si è stabilito un grande feeling professionale con l'Utente, utilizzando spesso e tanto il materiale prodotto dallo stesso, diviene automatico garantirsi la qualità e l'esclusiva dell'Utente con una forma contrattuale remunerata.

2 commenti:

 
Statistiche
Blog360gradi – L’aggregatore di notizie a 360 gradi provenienti dal mondo dei blog!